lunedì 23 gennaio 2012

Serie D - Pesante sconfitta interna dell'Olympia Agnonese ad opera della Recanatese

Nella foto Marchetti della Recanatese,
autore di una doppietta
La Recanatese torna alla vittoria dopo un digiuno che durava dallo scorso 8 dicembre, quando i giallorossi batterono 1-0 la Santegidiese. Grande prestazione degli undici di mister Omiccioli, che con merito portano a casa tre punti fondamentali per la classifica (ora la zona play-out è a -5) . Il mister giallorosso lascia in panca Chicco e fa partire dal primo minuto il baby Latini che ripaga la fiducia siglando il vantaggio al 19 castigando l'estremo ospite in uscita. Nell'occasione la difesa dell'Agnonese non è stata proprio impeccabile. La prima vera occasione gol per i locali giunge solo al minuto 30 con Keita che serve un assist al bacio a Pastore che entra in area e carica il sinistro ma Ripa è strepitoso nella deviazione in angolo. Minuto 32 Keita di testa sfiora il gol, il pallone va fuori di un niente. Si arriva al minuto 34 D’Ambrosio su punizione chiama al miracolo ancora Ripa. E sul capovolgimento di fronte la Recanatese raddoppia grazie all'esperto Marchetti che, dopo una bella combinazione con Garcia, infila Fabbi con un preciso sinistro. Reazione d’orgoglio dell’Agnone con Ricamato che di testa manca di un soffio il gol.
Si va negli spogliatoi. Mister Urbano si fa sentire e si vede subito con D’Ambrosio e soci che scendono in campo con una marcia in più rispetto al primo tempo. Ma al minuto 50 Garcia va in gol dopo l’ennesima dormita della difesa locale . Latini vince il rimpallo su Fabbi ma poi nella carambola commette fallo e inutile la conclusione di Garcia. Si presenta subito Partipilo ma il suo tiro viene parato da Ripa. Minuto 56 Pellegrino scende sulla sinistra e crossa al bacio per il colpo di testa vincente di Partipilo. Si apre un nuovo capitolo con l’Agnone che tenta di raddrizzare la gara ma la Recanatese continua ad essere cinica e Marchetti chiama alla deviazione difficile Fabbi al minuto 59. Minuto 62 D’Ambrosio su punizione quasi sorprende Ripa che rimedia in due tempi. Minuto 65' Latini viene fermato fallosamente da Simone e l'arbitro decreta il penalty per la Recanatese. Dal dischetto Marchetti non sbaglia. Minuto 67 Agnone 1 – Recanatese 3. Mazzata per i granata che rischiano in almeno due occasioni di subire il quarto gol. La Recanatese porta a casa tre punti pesantissimi che le consentono, tra l’altro, di scavalcare in classifica proprio l’Olimpia Agnonese.
Soddisfatto Omiccioli a fine gara che dichiara:"Sono contento perché abbiamo fatto una prestazione gagliarda, ho visto una squadra quadrata e tosta. Davvero una grande prestazione ed una vittoria meritata"


Nessun commento:

Posta un commento