martedì 24 gennaio 2012

Basket C Regionale - L'Olimpia Campobasso supera a pieni voti l'esame Isernia

Un altro esame di maturità superato a pieni voti. Isernia era una tappa fondamentale per capire le ambizioni dell’Olimpia ed il team campobassano ha passato anche questo ostacolo. Con maturità e grandissima personalità. Come piace a Mimmo Sabatelli ed a tutto il suo staff tecnico che incominciano a vedere i frutti di tanto lavoro.
Le difficoltà della partita si sono valutate immediatamente come testimonia un approccio poco felice degli ospiti chiusosi sul 22-13 per i padroni di casa. La fiammata pentra, però, è durata poco dal momento che nella seconda frazione, Petrone e soci hanno subito rimesso le cose in chiaro andando negli spogliatoi sotto solamente di due punti (38-36).

Nel terzo quarto è arrivata la trasformazione voluta dall’allenatore natio di Ancona. Difesa fortissima ed attacco preciso per battere la squadra di Cardinale. In questo modo la forbice si è iniziata ad ampliare, tanto che agli ultimi dieci minuti i bianco blu si sono trovati sopra 56-67. In questo modo, i campobassani sono riusciti a controllare nel miglior modo possibile la contesa andando a prendersi il referto rosa (70-80). Tra i campobassani, in grande evidenza il lungo slavo Ognjenovic, autore di una prova statisticamente mostruosa, che l’ha portato ad essere, tra l’altro, il top scorer di serata con ventotto punti messi a segno.

Nessun commento:

Posta un commento