Un'azione di gioco tra Campobasso e Fondi (foto di Paolo Mastrangelo) |
Qualche scontro in curva nord dello Stadio di Contrada Selvapiana tra estimatori e detrattori del Preidente Ferruccio Capone |
Il Campobasso vince in casa col Fondi e stacca, nell'ultimo turno di campionato, il biglietto per la salvezza diretta. Un obiettivo sofferto, ma ottenuto grazie alla coesione del gruppo guidato da capitan Todino. Il Fondi non ha regalato nulla, onorando l'impegno e dando del filo da torcere alla compagine molisana. Parte però forte il Campobasso che al quarto d'ora va vicino alla rete con Todino che dalla trequarti sfiora la traversa. Passano tre minuti e i padroni di casa passano in vantaggio: lancio in profondità per Cruz che all'ingresso in area viene atterrato da Mezzacapo in uscita disperata; rigore ed espulsione. Dagli undici metri capitan Todino non sbaglia e sigla l'uno a zero. Verso la fine della prima frazione di gioco il raddoppio molisano, contropiede fulmineo dei rossoblù con Cruz che lancia Licciardi, l'esterno è bravo a scartare anche l'estremo difensore ospite e a mettere in rete.
Nella seconda frazione il Fondi spinge sull'acceleratore alla ricerca del goal che però arriva solo a tempo scaduto con Vaccaro, bravo a mettere in rete un assist al bacio di Bernasconi. Finisce due a uno per il Campobasso che può brindare alla salvezza diretta, ma subito dopo il match il Presidente Ferruccio Capone gela l'ambiente annunciando la sua volontà di lasciare la guida del club molisano.
Nessun commento:
Posta un commento