lunedì 27 febbraio 2012

Basket femminile B Nazionale - La Women's Campobasso passa nettamente ad Ancona

Nella foto il Vice Presidente della Women's Basket Campobasso
Mario Di Matteo insieme al play Marta Vargiu
Comincia nel modo migliore la seconda fase del Campionato Nazionale di serie B per la Women’s Basket Campobasso. Al PalaRossini di Ancona le campobassane si impongono con un perentorio 41 a 69 sulle doriche al termine di una gara in cui coach De Florio può contare solo su sei rotazioni a sua disposizione per via degli infortuni che ancora attanagliano la Ermito (a referto per onor di firma), la Vettese e la Castorani. Con un quintetto iniziale con la sola Morselli sotto le plance e con quattro piccole sul perimetro, Vargiu, Costantino, Ciminelli e Marchi a dettare subito il ritmo dell’incontro. Si parte con un perentorio sei a zero con Ciminelli, Marchi e Morselli a segno, mentre la Vargiu, non ancora al meglio della condizione, si presenta con una bomba dai 6,45. Le marchigiane cercano di reagire e riescono a chiudere il primo quarto a -8. Il secondo parziale riprende con la stessa musica, e con un similare numero di cesti realizzati da entrambe le squadre. Ciminelli più volte ruba palla e si proietta in attacco forte dei suoi micidiali contropiedi. La Morselli si fa sentire sotto le plance e la Costantino si fa notare con alcuni assist che strappano applausi alle persone presenti sulle tribune del Palarossini.



Coach Roberto De Florio chiama in campo Mary Maiella (anche lei alle prese con un problema alla mano destra in conseguenza di un colpo subito nella gara contro il Fermano) che insieme a Valentina Marchi (puntigliosa come sempre nonostante un risentimento alla schiena) contribuisce nel migliore dei modi a mettere sotto pressione le avversarie. Al riposo lungo il margine di vantaggio delle molisane è fissato a +15. Il terzo quarto comincia con un’altra musica per le locali. Le biancorosse iniziano a subire il gioco delle anconetane, sentono il loro fiato sul collo e il margine di vantaggio si riduce a +5. Ma le lupette non ci stanno, il tecnico pugliese le impartisce le giuste direttive e, nonostante le doriche riescano ad aggiudicarsi la frazione realizzando ben 20 punti contro i 18, il quarto si chiude sempre a vantaggio delle campobassane. Il quarto periodo è totalmente diverso. Le biancorosse impongono il proprio gioco. Al 5’ le marchigiane accusano un perentorio 15 a 0 e alla fine del periodo si registrano solo 6 punti a loro favore contro i 21 delle molisane. La gara si chiude con un 41 a 69 sul tabellone a favore della Women’s. Un plauso a tutte le ragazze chiamate a difendere i colori biancorossi. Alla fine c’è spazio anche per la più giovane del gruppo, Martina Mandato, classe 1996, l’allenatore la chiama in campo come premio per l’impegno e il lavoro svolto fin qui dalla ragazza. Le compagne la cercano per consentirle di bagnare con una realizzazione questo esordio sul parquet ma la fortuna non è dalla sua. Alla fine si registrano ben quattro atlete in doppia cifra. L’incontro è stato sostanzialmente senza storia, a parte la parentesi del terzo quarto durante il quale le anconetane sono rientrare aggiudicandosi il parziale per 21 a 18. Ora bisogna già pensare alla prossima gara, quella contro le Phanters Roseto, anticipata a sabato 3 marzo per via della gara interna di domenica della Mens Sana. Questo il tabellino dell'incontro:

 
G.S.Dil. ADRIATICO Ancona                    41
A.S.D. WOMEN’S BASKET Campobasso  69
(7-15; 15-30, 35-48)

G.S.Dil. ADRIATICO Ancona 
Corinaldesi, Carletti, Marcelletti M. 3, Mosca 4, Panzini 7, Polenta 2, Marcelletti M. 9, Bernardini 9, Francucci 3, Taglaivento 4.
All. Carletti

A.S.D. WOMEN’S BASKET Campobasso 
Ciminelli 20, Costantino 10, Vargiu 12, Marchi 6, Morselli 15, Maiella 6, Mandato, Ermito n.e.
All. De Florio

Arbitri :Tritarelli e Rapaci (MC)
Progressivo punteggio: 5-9 (5’), 12-26 (15’), 25-36 (25’), 35-63 (35’)
 



Nessun commento:

Posta un commento