lunedì 27 febbraio 2012

Basket C Regionale - A Pescara l'Olimpia Campobasso ritrova il successo

Nella foto il Responsabile Comunicazione dell'Olimpia CB Francesco Brunale
Dopo due sconfitte consecutive, l’Olimpia Campobasso ritrova la confidenza con il successo. Un successo che serviva come il pane e che evita ai giocatori molisani di passare una settimana da libro nero, dopo le battute d’arresto ottenute contro Airino e Campli. I ragazzi di coach Sabatelli si impongono nettamente 76-49 al PalaElettra di Pescara su un’Amatori che prova a mettere in difficoltà gli avversari, ma che sostanzialmente non riesce ad impensierire più di tanto la formazione del capoluogo di regione. La gara è segnata per gli adriatici sin dall’inizio con i campobassani che impongono dei ritmi forsennati. Le distanze si aprono da subito ed in poco tempo il match si indirizza verso la via di Campobasso. Il tutto senza mai soffrire e senza mai dover rincorrere gli avversari come, invece, capitato negli ultimi turni di campionato. Top scorer di giornata è stato Scotto con venti punti che, in questo modo, ha riscattato la prova incolore di Campli dove aveva sempre sbagliato dal campo. Dopo questo successo, il team di Campobasso è atteso dalla terza trasferta consecutiva, a causa dello slittamento delle giornate dovute al maltempo. Avversario di turno è l’ostico Popoli.

Non sono ammesse distrazioni, visto che il sette marzo si ritornerà a giocare in casa contro il Maccabi per un derby che promette spettacolo.
Questo il tabellino del match:
AMATORI PESCARA 49
OLIMPIA CAMPOBASSO 76
(14-26, 24-39; 34-61)
PESCARA: Roberti A. 4, Stilla 19, Tradito 2, Di Bartolomeo 1, Piscione 13, Libertini 5, Roberti R. 2, Cerreoni, Cocconetti. All.: Spinelli.
CAMPOBASSO: Scotto 20, Di Carlo 11, Amatista 4, De Vincenzo Gia. 11, Calcagni 7, Petrone 14, Ognjenovic 7, Romito 2, Pasqualone. Ne: Fazioli e De Nunzio. All.: Sabatelli.
ARBITRI: Foschini (Penne) e Chiacchiari (Isernia).
NOTE: uscito per cinque falli Piscione (Pescara). Fallo antisportivo a Pasqualone (Campobasso).

Nessun commento:

Posta un commento