Nella foto il Responsabile Comunicazione dell'Olimpia CB Francesco Brunale |
Dopo due sconfitte consecutive, l’Olimpia Campobasso ritrova la confidenza con il successo. Un successo che serviva come il pane e che evita ai giocatori molisani di passare una settimana da libro nero, dopo le battute d’arresto ottenute contro Airino e Campli. I ragazzi di coach Sabatelli si impongono nettamente 76-49 al PalaElettra di Pescara su un’Amatori che prova a mettere in difficoltà gli avversari, ma che sostanzialmente non riesce ad impensierire più di tanto la formazione del capoluogo di regione. La gara è segnata per gli adriatici sin dall’inizio con i campobassani che impongono dei ritmi forsennati. Le distanze si aprono da subito ed in poco tempo il match si indirizza verso la via di Campobasso. Il tutto senza mai soffrire e senza mai dover rincorrere gli avversari come, invece, capitato negli ultimi turni di campionato. Top scorer di giornata è stato Scotto con venti punti che, in questo modo, ha riscattato la prova incolore di Campli dove aveva sempre sbagliato dal campo. Dopo questo successo, il team di Campobasso è atteso dalla terza trasferta consecutiva, a causa dello slittamento delle giornate dovute al maltempo. Avversario di turno è l’ostico Popoli.
Non sono ammesse distrazioni, visto che il sette marzo si ritornerà a giocare in casa contro il Maccabi per un derby che promette spettacolo.
Questo il tabellino del match:
AMATORI PESCARA 49
OLIMPIA CAMPOBASSO 76
(14-26, 24-39; 34-61)
PESCARA: Roberti A. 4, Stilla 19, Tradito 2, Di Bartolomeo 1, Piscione 13, Libertini 5, Roberti R. 2, Cerreoni, Cocconetti. All.: Spinelli.
CAMPOBASSO: Scotto 20, Di Carlo 11, Amatista 4, De Vincenzo Gia. 11, Calcagni 7, Petrone 14, Ognjenovic 7, Romito 2, Pasqualone. Ne: Fazioli e De Nunzio. All.: Sabatelli.
ARBITRI: Foschini (Penne) e Chiacchiari (Isernia).
NOTE: uscito per cinque falli Piscione (Pescara). Fallo antisportivo a Pasqualone (Campobasso).
Nessun commento:
Posta un commento