venerdì 9 dicembre 2011

Volley A2 - La Cicchetti Isernia vince anche al PalaTiziano contro Club Italia Roma

E’ decisamente cambiata la musica per i ragazzi di patron Cicchetti che prolungano il filone positivo iniziato tra le mura amiche amiche contro Reggio Emilia, vincendo in trasferta a Roma contro il Club Italia ed invertendo, nuovamente, a proprio favore il famigerato punteggio di 3-1. Isernia parte determinata, determinata, andando subito a segno con Cardona. Poi fugge e, al primo stop imposto dal regolamento, conduce per 5-8. Si fa sotto il Club Italia, ma invano. Capitan Fiore e Sesto brillano e, al secondo time out tecnico, i bianco azzurri sono ancora avanti (14-16). Il lungolinea di Cardona chiude il primo parziale sul 22-25.

Il Club Italia inverte il copione nel secondo set: 8-7, 16-14 e 21-18 i parziali. E’ uno pari e si riapre così la contesa. Nel terzo parziale si lotta punto a punto. Il muro di Di Franco firma il 6-8. Isernia allunga il divario e e, al secondo stop, è sul 12-16. L'ace di Fiore vale il 16-21, poi Mengozzi firma il mani-out del 15-22. E’ poi un errore al servizio dei padroni di casa a regalare il punto del 20-25. Si riparte all'insegna dell'equilibrio (il punteggio sul tabellone, al momento della prima sosta tecnica, è 7-8). Poi i ragazzi di coach Giannini trovano il bandolo della matassa. Queste le dichiarazioni di Romano Giannini "Ci serviva una partita come questa, dove bisognava giocare veramente bene. Abbiamo rispettato molto bene i compiti di fase break e mi è piaciuta molto l’intensità che abbiamo tenuto in difesa. La strada, per noi, è sempre in salita, ma questa squadra ha gli attributi per salire e raggiungere il traguardo".
Nicola Sesto – "Sono contentissimo per la vittoria, soprattutto per aver continuato la scia positiva in questo scontro diretto. Tre punti importantissimi che valgono doppio. Sono soddisfatto, anche perché lavoriamo tanto e bene dal 10 agosto, e lla vittoria di oggi dimostra come lavorare bene e con la giusta intensità permetta di raccogliere ottimi risultati".

Nessun commento:

Posta un commento