martedì 29 novembre 2011

Basket C Regionale - A Martinsicuro tanta amarezza per l'Olimpia Campobasso

Una sconfitta che fa male, soprattutto per come è maturata. L’Olimpia Campobasso, pur disputando una gara di tutto rispetto contro un avversario tosto come Martinsicuro, ritorna in Molise senza niente in tasca e, soprattutto, con tanta amarezza. Del resto sino a soli 58 secondi dalla fine i molisani si sono trovati sempre sopra nel punteggio. A rovinare i piani di successo di Scotto e compagni è stata una bomba chirurgica di Maggioni che ha spezzato le gambe dei biancoblù ed ha indirizzato il match verso la via di casa. Peccato, anche perché l’approccio non era stato malvagio nella maniera più assoluta. Basti pensare che da subito gli ospiti hanno messo il muso avanti, dimostrando di non avere alcun timore reverenziale al cospetto di una squadra che conta elementi di tutto rispetto come Wu o De Marco.
La convinzione nei propri mezzi è durata anche nel secondo e terzo quarto, sempre condotto con una certa autorità dai giocatori di Sabatelli. L’ultimo periodo ha visto errori da una parte e dall’altra. In alcuni casi la mano ha tremato molto ai campobassani e ciò ha consentito ai rivali di rimettersi definitivamente in carreggiata. Sino agli ultimi 58 secondi che sono stati quelli decisivi dove è subentrato il classico black out per i molisani. Maggioni ha sparato la bomba decisiva che è valsa successo e due punti, mentre dall’altra parte il canestro è apparso una sorta di chimera. Per l’Olimpia Campobasso, dunque, rimane il rammarico di essere arrivata vicinissima alla linea del traguardo e di essere stata superata in volata proprio sul più bello.

Il tabellino della gara:
PALLACANESTRO MARTINSICURO 70
OLIMPIA CAMPOBASSO 64

(15-20, 34-41; 51-57)

MARTINSICURO: Del Zoppo 4, Wu 15, Antonini 14, De Marco 14, Maggioni 19, Foschi 2, Ramirez 2, Caivano. Ne: D’Ercole, Illuminati e Coccia. All.: Gramenzi.
CAMPOBASSO: Di Carlo 8, Scotto 11, Petrone 4, Amatista 5, Ognjenovic 17, De Vincenzo Gia. 9, Calcagni 7, De Nunzio 3, Fazioli. Ne: Pasqualone. All.: Sabatelli.
ARBITRI: Di Luzio (Pescara) e Foschini (Penne).
NOTE: prima del match osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione a Messina.

Nessun commento:

Posta un commento