lunedì 26 settembre 2011

La Fenice Volley perde 3-2 ad Avellino contro l'Atripalda




E’ con un arrivo al tie-break (purtroppo con un esito poco fortunato) che si conclude la prima puntata del 67° campionato di serie A2 Sustenium Plus per la Fenice Volley Isernia. In poco più di due ore il team del presidente Cicchetti conquista il primo punto della stagione. Il primo set vede un avvio equilibrato: subito a segno D’Avanzo (1-0 per Atripalda) seguito da De Luca per l’ 1-1. Le squadre s’inseguono punto a punto e al primo time out tecnico la Fenice conduce i giochi 8–7, margine che rimane invariato al secondo stop imposto dal regolamento (15-16 in favore dei pentri). Allunga poi Isernia con Di Franco e Torcello (18-21), l’errore al servizio di D’Avanzo e l’attacco out di De Paula regalano ai bianco azzurri il set point firmato da Torcello. E' un'Atripalda più agguerrita, invece, quella che scende in campo nel secondo parziale. La Fenice agevola il compito ai padroni di casa commettendo qualche errore di troppo (8-6 al primo stop). Sono i due stranieri degli irpini a marcare poi la differenza: al secondo time out tecnico è 16-12 casa. Poi i ragazzi di coach Giannini provano ad accorciare le distanze, ma invano: è un mani e out di Nemeth su Cardona a chiudere il secondo parziale 25-21.
Ritrova la concentrazione Isernia nel terzo set. Al primo time out tecnico, infatti, la Fenice conduce il periodo 8-6. Atripalda non ci sta e ottiene il sorpasso con D'Avanzo e DePaula. E’ 16 - 15 al secondo stop. Si scalda poi il finale di set. Isernia recupera lo svantaggio portandosi a -1 dagli irpini (23-24). E’ però De Paula con una diagonale stretta a chiudere il parziale in favore della formazione campana. L’onda lunga del parziale perso pare spostarsi nel quarto set: al primo time out tecnico la Sidigas Atripalda doppia la Fenice 8-4 e amplia il margine al secondo 16-11. Sale poi in cattedra l'opposto pontino De Luca e la Fenice risorge, firmando un contro break 21-20 in proprio favore. Due muri (il primo di Di Franco, il secondo di Torcello) regalano il parziale alla formazione pentra (24-26).
Nel tie-break i padroni di casa sono determinati a chiudere i giochi e si portano subito in vantaggio (4-1). Recuperano i bianco azzurri, accorciando le distanze (è 5-4). Fugge nuovamente Atripalda con Nemeth e De Paula (10-6). Prova a rientrare Isernia con Torcello e Cardona (migliore in campo dei suoi con De Luca). Un mani e fuori di Marolda chiude set e partita.
Per la Fenice è un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita impostato dal tecnico Giannini. Domenica prossima, con tento di ribalta televisiva, è fissato l’esordio in casa con la NGM Santa Croce dell’ex allenatore bianco azzurro Cannestracci.

Nessun commento:

Posta un commento