domenica 22 aprile 2012

Basket C Regionale - L'Olimpia Campobasso supera l'Atri e si appresta ad affrontare i play off

Nella foto Mimmo Sabatelli, coach dell'Olimpia Campobasso


Un'azione di gioco tra Olimpia Campobasso e Atri


L'esultanza dei padroni di casa dopo la vittoria

Sugli spalti anche il giornalista di Primo Piano Molise Vincenzo Ciccone
e l'allenatore della Cestistica Campobasso Gino De Vivo
L’Olimpia Campobasso chiude la regular season con un’affermazione roboante sull’Atri, peraltro prossima avversaria anche ai play off. Nonostante il punteggio faccia pensare ad una passeggiata per i ragazzi di Sabatelli, va detto che non è stato proprio così. I campobassani hanno dovuto faticare parecchio soprattutto nei primi venti minuti al cospetto di un avversario che ha risposto colpo su colpo ai tentativi di fuga dei padroni di casa. Guidati da Lawman e Scotto, i locali hanno messo la freccia nel terzo periodo dove hanno concesso solamente nove punti agli avversari. In questo modo si è creato il solco che ha consentito di affrontare l’ultimo periodo in assoluto relax. Infatti gli ultimi dieci minuti sono stato assoluto “garbage time” per i due quintetti con gli uomini delle panchine che hanno dato riposo ai titolari in attesa dei playoff che prenderanno il via proprio la prossima settimana. E per uno strano gioco di incroci sarà proprio Atri l’avversaria che prenderanno in dote Scotto e compagni. Il pensare ad una serie simile alla partita di sabato sarebbe un errore madornale. Ci sarà da lottare ed anche da capire dove si giocherà visto che l’impianto di Vazzieri è stato chiuso alle società di basket cittadine da parte dell’amministrazione comunale.
Questo il tabellino del match:
OLIMPIA CAMPOBASSO 79
PALLACANESTRO ATRI 57
(23-18, 44-40; 65-49)
CAMPOBASSO: Di Carlo 6, Petrone 1, Lawman 26, Scotto 15, Ognjenovic 10, De Vincenzo Gia. 13, Calcagni 2, Fazioli 3, Pasqualone 3, Casasola. All.: Sabatelli.
ATRI: Crescenzi 10, De Lutiis 6, Neri 9, Di Blasio 4, Bruno 17, Roncone, Pavone 9, Di Ridolfo G. 2, Olyszinki, Lolli. All.: Di Ridolfo G.
ARBITRI: Persia (Scoppito) e Giovannini (Teramo).
NOTE: fallo antisportivo a Di Carlo (Campobasso).

Nessun commento:

Posta un commento