sabato 17 marzo 2012

Volley A2 - La presentazione della 12^ giornata di ritorno

Tutto ancora da decidere in Serie A2 Sustenium a quattro giornate dal termine della Regular Season. Sia in testa che in coda nella classifica della serie cadetta, regna ancora molta incertezza: determinanti saranno gli ultimi punti a disposizione (12 da qui alla fine della stagione) delle squadre prima della fine della stagione regolare.
Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte. A due settimane dalla Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 di Andria, Crazy Diamond Segrate e BCC-NEP Castellana Grotte si ritrovano una contro l’altra davanti alle telecamere di Sportitalia 2 (ore 16.00). Lontana undici punti dalla vetta, la squadra di Massimo Eccheli cerca il riscatto dopo la sconfitta in Puglia e per risalire la china verso la terza piazza. Troppo importanti invece i tre punti per i ragazzi di Vincenzo Di Pinto in corsa verso il primo posto occupato dalla Sir Safety Perugia, con il distacco di cinque punti immutato dopo l’ultimo turno giocato.
Pallavolo Molfetta – Sir Safety Perugia. Protagoniste ad Andria delle Semifinali di Coppa Italia (entrambe battute al tie break rispettivamente da Segrate e Castellana Grotte), la Pallavolo Molfetta e la Sir Safety Perugia sono una di fronte all’altra per un match di alta classifica e di grande importanza. I pugliesi possono ancora puntare al vertice in caso di vittoria (che ridurrebbe il gap dagli umbri a 6 punti) mentre la formazione di Slobodan Kovac non vuole mollare la leadership della Serie A2 Sustenium e soprattutto il vantaggio di cinque punti sulla diretta inseguitrice, Castellana Grotte.

Caffè Aiello Corigliano – Carige Genova. Secondo incontro consecutivo casalingo per la Caffè Aiello Corigliano che dopo i tre punti conquistati contro la Sidigas Atripalda cerca il bis affrontando la Carige Genova che scende in Calabria forte della vittoria in casa contro l’Edilesse Conad Reggio Emilia
NGM Mobile Santa Croce – Energy Resources Carilo Loreto. Una delle grandi classiche della Serie A2 Sustenium torna ad infiammare il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, che nell’ultimo turno ha festeggiato il ritorno alla vittoria da tre punti della squadra di Fulvio Bertini dopo sette tie break consecutivi. I padroni di casa dovranno stare attenti alla forma del team di Emanuele Fracascia che, nonostante l’addio di Peter Janusek volato in Kuwait, può contare sul giovane estone Kardo Koresaar, grande protagonista della vittoria ad Isernia nell’ultima giornata.
Club Italia Roma – Cassa Rurale Cantù. Ancora poche chance per la Cassa Rurale Cantù di abbandonare l’ultima posizione in classifica e giocarsi la permanenza in Serie A2 Sustenium nei Play Out. La squadra di Massimo Della Rosa va a caccia dei tre punti nella capitale ospite del Club Italia Roma che, lontana dall’ultima piazza, è matematicamente ancora in corsa per la conquista dell’undicesima posizione.
Sidigas Atripalda – CheBanca! Milano. Deve guardarsi alle spalle e nello stesso tempo anche avanti la Sidigas Atripalda per agguantare i Play Out. Quattro sono i punti di vantaggio su Cantù, ultima della classe, ma 12 sono ancora i punti sulla 12a in classifica, la Cicchetti Isernia, che si traduce allo stato attuale nella retrocessione della squadra irpina. In attesa del recupero di Nemeth, la squadra di Lorenzoni affronta la CheBanca! Milano che, sicura dei Play Off, cerca la posizione migliore in classifica al termine della Regular Season e il riscatto dopo il ko casalingo contro Sora.
Gherardi SVI Città di Castello – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sconfitta nel derby umbro contro la Sir Safety Perugia, la Gherardi SVI Città di Castello torna davanti al pubblico amico per la sfida contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. In quarta posizione la formazione di Andrea Radici cercherà di respingere il rientro del team laziale, sesto con tre punti da recuperare sugli umbri, reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta a Milano.
Edilesse Conad Reggio Emilia – Cicchetti Isernia. In settimana la Cicchetti Isernia ha comunicato l’esonero del tecnico Romano Giannini affidando la panchina a Roberto Fant, che concluderà la stagione dei molisani. L’esordio del neo allenatore pentro sarà sul campo reggiano dell’Edilesse Conad Reggio Emilia che in questo match vorrà consolidare la quattordicesima posizione in vista della post season dove si giocherà la permanenza in Serie A2 Sustenium.

12a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium
Domenica 18 marzo 2012, ore 16.00
Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte Diretta Sportitalia 2
(Venturi-Zanussi)
Domenica 18 marzo 2012, ore 18.00
Pallavolo Molfetta - Sir Safety Perugia
(Goitre-Astengo)
Caffè Aiello Corigliano - Carige Genova
(Gentile-Bertoletti)
NGM Mobile S.Croce - Energy Resources Carilo Loreto
(Rolla-Oranelli)
Club Italia Roma - Cassa Rurale Cantù
(Piubelli-Trevisan)
Sidigas Atripalda - CheBanca! Milano
(Canessa-Zingaro)
Gherardi SVI Città Di Castello - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Pozzato-Gasparro)
Edilesse Conad Reggio Emilia - Cicchetti Isernia
(Florian-Bassan)

Classifica
Sir Safety Perugia 61, BCC-NEP Castellana Grotte 56, Pallavolo Molfetta 52, Gherardi SVI Città di Castello 50, Crazy Diamond Segrate 50, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 47, CheBanca! Milano 44, Energy Resources Carilo Loreto 43, Carige Genova 43, NGM Mobile S.Croce 41, Caffè Aiello Corigliano 35, Cicchetti Isernia 29, Club Italia Roma 25, Edilesse Conad Reggio Emilia 18, Sidigas Atripalda 17, Cassa Rurale Cantù 13


Nessun commento:

Posta un commento