venerdì 24 febbraio 2012

Basket C Regionale - Con il Campli ancora uno stop per l'Olimpia Campobasso

Nella foto il coach dell'Olimpia Campobasso Mimmo Sabatelli
Doveva essere la partita della rinascita ed invece si è tramutata in un bruttissimo stop. A Campli l’Olimpia perde pesantemente il confronto contro una diretta pretendente per i playoff e complica maledettamente la sua posizione di classifica che sino a sabato scorso era assolutamente invidiabile. A preoccupare sono soprattutto le cifre offensive della squadra di Sabatelli che in Abruzzo ha sparato a salve. Il 3/17 da tre ed il pessimo 14/25 dalla lunetta, che bissa quanto già visto nella gara con l’Airino, sono solo due delle concause che hanno portato a questo scivolone. Solamente nel primo tempo i campobassani hanno retto contro la forza della squadra dell’ex Stura, andando all’intervallo sotto di cinque punti (36-31). Nei secondi venti minuti, invece, è andato tutto a rotoli. I diciannove punti di squadra messi a referto la dicono tutta sulla sterilità offensiva dei molisani, legati ad attacchi individuali contro la zona. Inoltre, a tutto questo, va aggiunta la tremenda serata al tiro di Scotto (0/8 dal campo) che ha privato il team di una bocca di fuoco di tutto rispetto.

Tra gli uomini affidati a Mimmo Sabatelli a salvarsi è il solo Ognjenovic, peraltro top scorer di serata, con venti punti realizzati conditi da ben sedici rimbalzi catturati. Tempo per leccarsi le ferite, comunque, non ce n’è, visto che già da questo sabato i campobassani potranno cercare il riscatto sul parquet del giovane Pescara che conta tra le sue fila ragazzi che si allenano anche con la prima squadra di serie B, oltre a Liberatori che fa la chioccia a questi atleti. Questo il tabellino del match:
RENIT CAMPLI 70
OLIMPIA CAMPOBASSO 52
(20-17, 36-31; 58-43)
CAMPLI: Palantrani 16, Di Carlo G. 8, Stura 16, Di Giuseppe 1, Malavolta 14, Ciervo 12, Marchionni 3, Nardi, Ramoni, De Felice, Pinzari. Ne: Alleva. All.: Castorina.
CAMPOBASSO: De Vincenzo Gia. 9, Scotto 2, Di Carlo F. 5, De Nunzio 3, Ognjenovic 20, Calcagni 2, Romito 2, Petrone 9. Ne: Fazioli e Pasqualone. All.: Sabatelli.
ARBITRI: Tarquinio (Pescasseroli) e Di Luzio (Pescara).
NOTE: usciti per cinque falli Di Giuseppe e Ciervo (Campli); Romito e Di Carlo F. (Campobasso). Fallo tecnico a panchina (2) e Ciervo (Campli); Scotto e Calcagni (Campobasso).

Nessun commento:

Posta un commento