domenica 2 ottobre 2011

Basket DNB - La Mens Sana CB sul neutro di Battipaglia contro il Giugliano



La classica partita da non sottovalutare e da affrontare con la massima concentrazione quella che i biancoverdi disputeranno oggi sul parquet ‘neutro’ di Battipaglia contro il Tecfi Giugliano, per la seconda giornata di regular season. Abbiamo rivolto a coach Alessandro Di Pasquale alcune domande sull’avversaria di turno e su quali strategie intende puntare per portare in Molise i due preziosissimi punti in palio.
D. Il Giugliano l’abbiamo affrontato nel torneo pre – stagione di Scauri. Possiamo fidarci di quello che abbiamo visto in quell’occasione?
R. ‘No, assolutamente. Le partite del pre campionato sono utilissime ma non danno punti per la classifica. In campionato è tutto diverso. In quell’occasione, poi, Giugliano non aveva due giocatori importanti come Porfido che domenica a Bisceglie ha realizzato 22 punti e Loncarevic che alzano di molto il ritmo e domenica lo hanno dimostrato.’
D. Se Giugliano ha due giocatori in più, noi ne abbiamo uno in meno: il capitano Benassi non ha recuperato e non sarà della partita. E’ così?
R. ‘Si. Benassi non ci sarà. Lo staff sanitario sta lavorando perché recuperi in fretta dall’infortunio di domenica contro Corato e credo che ce la farà ad essere in campo per domenica contro Agrigento.’
D. E il resto della squadra ?
R. Gjinaj e Tagliabue lamentavano qualche problemino ad inizio settimana. Poi hanno recuperato bene allenandosi a pieno regime con il resto della squadra.
D. Coach almeno una delle strategie provate durante la settimana puoi svelarla?
R. ‘Loro giocano molto sulla velocità e cercano di alzare il ritmo fin dalle prime battute. Domenica a Bisceglie hanno iniziato con un parziale di 8-0 chiudendo in vantaggio il primo periodo. Noi dobbiamo cercare di contenerli fin dall’inizio, impedendo spazi e tiri e cercando di essere bravi a dettare il ritmo e ad imporre i nostri giochi. Comunque confermo che sarà una partita difficile e come sempre molto impegnativa.’
E coach Di Pasquale ha proprio ragione. Mai sottovalutare nessuna avversaria e giocare sempre fino all’ultimo secondo con la massima tensione agonistica.
Dirigeranno il match del Palasport ‘B.Zauli’ di Battipaglia (per la squalifica dell’impianto di gioco di Giugliano) i sigg. D’Arielli di Francavilla al Mare (CH) e Mottola di Taranto. Nella foto coach Di Pasquale.

Nessun commento:

Posta un commento