martedì 13 settembre 2011

Calcio a 5 - Il portiere del Five parla portoghese




Il Five Campobasso piazza un nuovo colpo di mercato prendendo il portiere brasiliano Miranda Alexsander detto Biro, nato a Passo Fundo in Brasile il 09/11/1984. Il giocatore raggiungerà la squadra nella giornata di giovedì, attualmente si trova in brasile ma nella scorsa stagione ha giocato nel Torre Magliano. Raggiunto telefonicamente il giocatore ha dichiarato:

Miranda, qual è la tua carriera in Italia?
“La mia prima squadra in Italia è stata la Palextra Fano, poi ho giocato nel Gsg Putignano in A2 e lo scorso anno in serie B con il Torre Magliano”

Quindi già conosce il Molise?
“Si. Si tratta di una bella regione, ospitale e posso dire che Campobasso mi piace moltissimo”.

Quali giocatori del Five Campobasso già conosci?
“Prima di tutti Michele Lombardi, gran giocatore e grande persona. Con gli altri non ho giocato però ho sentito parlare molto bene dei miei nuovi compagni e sono sicuro che ci divertiremo molto”.

Quali sono le tue caratteristiche principali?
“L’agilità’, la capacità di giocare con i piedi sia con il destro che con il sinistro. Mi piace comandare la difesa. Il portiere è quello che dopo il mister riesce a vedere meglio come si muove tutta la squadra”.

Perché hai scelto Campobasso?
“Sono stato in trattativa con molte squadre però il Five Campobasso mi ha subito colpito per la serenità e la famigliarità con la quale abbiamo portato avanti la trattativa con il direttore Amodio. Si tratta di una società giovane ma che già sa il fatto suo, sono sicuro che ci divertiremo molto”.

Cosa promette ai tifosi?
“Tanto impegno e molta voglia di vincere. Voglio crescere insieme a questa società e togliermi tante soddisfazioni. Non vedo l’ora…”.

Nessun commento:

Posta un commento