Si chiude oggi con il match contro Città di Castello il tour de force deila Cicchetti isernia. Tre incontri in programma a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro con ben due vittorie già arrivate, che hanno ridato vigore alla compagine bianco azzurra: dopo l'exploit interno con Reggio Emilia, è arrivato anche il primo sorriso esterno a Roma contro il Club Italia. Sei punti importanti all’attivo, che sanciscono l’inizio del ‘nuovo corso’ tanto agognato da coach Gannini e dai suoi ragazzi. Stasera, sul mondoflex del FortFraraccio, il trainer pentro potrà contare su quella che, incontro dopo incontro, si sta rivelando la formazione vincente: in regia il catanese Davide Saitta in diagonale con Maikel Cardona nel ruolo di opposto.
Al centro Max Di Franco con il Nicola Sesto (artefice giovedì di una brillante prestazione). All’ala il capitano Alessio Fiore con il romagnolo Daniele Mengozzi. Libero è Emanuele Spampinato. Sull’altro fronte, la corazzata tifernate, allenata da coach Radici, approda ad Isernia con all’attivo ben 27 punti in classifica, frutto di 9 vittorie, l’ultima proprio giovedì con Loreto. Una compagine di altissimo livello, quella umbra, che presenta in regia l’ex Loreto Visentin in diagonale con il marchigiano Giombini. Centrali il finlandese Lethonen con Di Benedetto con il giovane Piano pronto a subentrare. Lo spagnolo Noda Blanco e Rosalba sono le ali. Il libero è Romiti.
E’ la settima sfida in serie A2 tra le due formazioni. Nei sei precedenti, Isernia si è imposta in cinque circostanze, di cui due al tie-break. È importante oggi confermare la serie. “Contiamo sull'apporto dei nostri tifosi per confermare la serie positiva, - dichiara il palleggiatore della Cicchetti Davide Saitta - Città di Castello in questo momento è una delle squadre più in forma del campionato".
Nessun commento:
Posta un commento