martedì 1 novembre 2011

Pallavolo maschile A2 - Cicchetti splendida, ma perdente

Non sono bastate la grinta e la determinazione profuse in campo dai bianco azzurri per cambiare il risultato finale. Al FortFraraccio è tre a uno per la corazzata Castellana.
L’avvio è deciso: Isernia si porta subito in vantaggio con due ace consecutivi del capitano Alessio Fiore. Prova a spezzare il ritmo Castellana con Rodriguez (mani e out), ma l’errore al servizio di Giosa permette a Di Franco di proseguire la scia positiva dei suoi con un ace (4-1). Poi sale in cattedra Cazzaniga, che riporta le squadre in parità a 6. Un attacco di De Luca e un pallonetto di Torcello portano i team in panchina per il primo stop imposto dal regolamento (8-7). Allunga poi Isernia e al secondo time out tecnico conduce 16-10. Castellana non ci sta e prova ad accorciare le distanze fino a 19. E’ una parallela di Torcello a chiudere il set (25-19).


Il match riparte all’insegna dell’equilibrio, subito avanti Isernia e poi via al punto a punto: al primo stop avanti Castellana 8-7 per un invasione di De Luca. E’ ancora punto a punto: a segno Saitta di secondo tocco (9 pari), poi un attacco vincente di Castellano (10-9), così fino a 12. Rodriguez spezza il ritmo e dà il via ai suoi per staccare: al secondo stop è 12-16. Gli isernini sono battaglieri: un attacco di De Luca, un muro di Sesto e la Cicchetti riparte. E’ un ace di Mengozzi a riportare le squadre in parità. Da qui lo spettacolo si scalda, e le due squadre si inseguono ai vantaggi in un altalena di colpi di scena. Il set si chiuderà 33-35 per Castellana. Brillano i pentri in avvio di terzo set: un ace di Fiore e un doppio muro (prima di Torcello e poi di Di Franco) costringono Di Pinto a chiamare il time out. Un attacco di De Luca ed una 'fotografia' di Di Franco su Giosa fanno 5-0. Mischia le carte in tavola il tecnico degli ospiti: dentro Maric per Castellano. Isernia tiene il vantaggio. Torna in cattedra “Virus” Cazzaniga e mette assegno un altro filotto di ace, riportando i suoi in parità a 6. Si lotta su ogni palla. Una veloce di Cardona è sinonimo del secondo stop tecnico con gli isernini ancora avanti (16-15). Le squadre s’inseguono fino al ventunesimo punto. Poi un muro di Falaschi su Torcello permette ai suoi di accelerare e chiudere il set. Il quarto set vede un avvio deciso di Castellana determinata a chiudere i giochi: è 8-4 al primo time out tecnico. Giannini prova a rirdare vigore ai suoi: dentro Della Corte per De Luca. Poi Mengozzi per Fiore (46% di positività a rete su 24 palloni). Va a segno Della Corte: è il 9-14. Cazzaniga e Rodriguez portano Castellana sino al 10-16 nella seconda sosta imposta dal regolamento. Ancora un cambio per Isernia: dentro il finnico Poikela per l’argentino Torcello. Ma Isernia non riesce a rientrare, a decretare la fine è una parallela di Cazzaniga.

Nessun commento:

Posta un commento