sabato 17 settembre 2011

Atletico Trivento - Inizia l'avventura della Juniores di Carmine Rienzo



Finalmente si parte. Sabato 17 settembre la formazione juniores dell'Atletico Trivento comincerà la nuova stagione nel campionato nazionale. Avversario di turno dell'undici guidato da mister Carmine Rienzo sarà la Santegidiese, squadra tosta e da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione. La formazione gialloblù, rispetto al recente passato è completamente rinnovata e composta per lo più da giocatori nati nel 1994. Giovani con tanto entusiasmo, pronti a mettersi in gioco in un campionato sicuramente difficile ma che allo stesso tempo potrà regalare tante soddisfazioni alla formazione trignina. La rosa è composta tutta da giocatori provenienti dalle Acli Campobasso. A presentare il nuovo torneo ci pensa il tecnico dei baby gialloblù Carmine Rienzo. "Il nostro è un girone molto difficile - spiega - un raggruppamento con squadre molto forti tecnicamente e soprattutto con alle spalle settori giovanili di spessore. Da parte nostra ci sarà sicuramente tanto entusiasmo e scenderemo in campo con il chiaro intento di giocare al massimo delle nostre possibilità".
Mister che partita si aspetta a Sant'Egidio? "Una partita complicata, vuoi per il valore dei giallorossi, vuoi perché giocheremo al vecchio campo in terra battuta. Un rettangolo di gioco molto piccolo che potrebbe metterci in difficoltà. Ci siamo preparati abbastanza bene e cercheremo di cominciare con il piede giusto".
Come sta il Trivento? "Abbastanza bene. Ci è mancata forse qualche amichevole in più per amalgamare il gruppo ma sono fiducioso. La squadra è completamente diversa rispetto all'anno scorso e poi per capire che campionato sarà bisognerà cominciare. Le valutazioni si faranno più avanti".
Da diversi anni siete ai vertici nazionali con la juniores. Ci sono possibilità di ripetervi anche quest'anno? "Sarà difficile anche se il materiale che ho a disposizione è certamente valido. Vedremo strada facendo dove potremo arrivare, adesso è ancora presto per poter fare pronostici. A Sant'Egidio giocherà anche Luca Giarrusso che ci darà una mano, ma mi auguro per lui che presto possa tornare in prima squadra. E' un bravo ragazzo, chissà cosa gli sarà passato per la testa quella domenica contro la Sambenedettese".
Per la vittoria finale quali sono le squadre che secondo lei lotteranno? "Recanatese, Civitanovese, Teramo e Sambenedettese sono squadre con grandi potenzialità e che secondo me lotteranno per la vittoria". Nella foto il patron Edoardo Falcione.

Nessun commento:

Posta un commento