venerdì 9 settembre 2011

Atletica - Tutto pronto per il Memorial "De Castro"



Mancano ormai poche ore all’inizio della XXIX edizione del Meeting “Sergio De Castro”, “classica” di fine estate del circuito interregionale di Atletica Leggera che si svolgerà sulla splendida pista del rinnovato impianto di Isernia.
La collaudata macchina organizzativa, messa a punto negli anni dalla Polisportiva Molise, garantisce anche quest’anno un grande spettacolo e prestazioni che si annunciano di elevato livello dati i nomi degli iscritti.
Da segnalare Alessandro Altamura che vanta un personale di m.7,40 nel Salto in Lungo, Nicola Ambrosini accreditato di un ottimo 10”96 sui m.100 ed il “piccolo” Alessandro Papagni che nella cat. Ragazzi vanta un personale di 8”40 sui m.60, tutti della Soc. Aden Exprivia Molfetta, nonché il talento molisano, Stefano Vetere dell’Atletica VAS, accreditato di oltre 17 metri nel Getto del Peso.
Tra gli atleti della Polisportiva Molise segnaliamo il collaudato quartetto composto da Antonio Di Soccio, Marco Pinto, Tiziano Presutti ed Andrea Di Giacomo che si cimenterà nella staffetta 4 x400 tentando di limare il proprio record di 3’38”34 stabilito due settimane fa.
Particolare attenzione anche alla gara del Salto Triplo Allievi che vedrà impegnato il campione italiano cadetti dello scorso anno, Samuele Serro dell’Atl.Stud. Pontecorvo, forte di un “personale” di m.14,53. Nella stessa gara “fari puntati” sull’atleta della Pol. Molise, Nico Alfieri, accreditato di m.12,79, che tenterà di ottenere il “pass” per i campionati italiani fissato a m.12,90.
Altre presenze di rilievo al femminile sono quelle della lanciatrice Veronica Seimonte (CUS Parma) che vanta un ragguardevole m.46,15 nel Giavellotto e la plurititolata Anna Pagnotta, in forza alla Liberatletica Roma, ma che ha vestito la casacca della Pol. Molise per tantissimi anni, che è annunciata al via dei m.400.

Nessun commento:

Posta un commento