La Cicchetti Isernia sembra non riesca a cambiare l’andamento di questo campionato che ha visto la compagine pentra inanellare il terzo tre a uno consecutivo fuori casa della stagione. Dopo l’avvio deciso e concentrato della Cicchetti Isernia che nel primo set ha mostrato una gran bella pallavolo ma soprattutto tanta voglia di venir fuori e portare a casa il risultato. Al primo stop imposto dal regolamento i bianco azzurri conducono 6-8. Vantaggio che al secondo time out tecnico si trasforma in 11-16 grazie al muro di Torcello su Yordanov. Che sale poi in cattedra e accorcia le distanze realizzando 2 ace consecutivi (16-20). E’ poi il primo tempo di Di Franco a chiudere il set (20-25).
I padroni di casa ritrovano vigore e dal secondo set inizia un vero e proprio duello che vede la Carige Genova chiudere i set 20-25/22-25/20-25.
Commenti post gara
Romano Giannini. Un’altra volta una bella pallavolo fuori casa, ma senza punti. Non abbiamo fatto la differenza dal 20 in poi, sia in fase break sia in cambio palla. Perché è in quel momento che le percentali iniziano a calare. Proprio lì, quando dobbiamo essere più guerrieri e più cattivi.
Maikel Cardona. Dobbiamo dare di più del giocar bene, dobbiamo abituarci a prendere in mano queste situazioni. Il semplice giocar bene non sta ripagando. Bisogna scendere in campo per vincere e questo purtroppo ancora non succede, ed è quello che si è visto oggi. Abbiamo iniziato molto bene, concentrati. Poi, però, abbiamo mollato la presa, non nel modo di giocare ma nella spinta. E questo purtroppo è qualcosa che si può migliorare solo in partita.
Nessun commento:
Posta un commento