mercoledì 31 agosto 2011

Calcio a 5 - Five Campobasso: altri colpi di mercato



La Five Campobasso piazza altri tre colpi di mercato che vanno a potenziare l’under 21 ma che potrebbero risultare utili anche in chiave prima squadra. Da Sant’Elena arrivano il portiere classe ’91 Daniele Albanese e i due giocatori di movimento Amedeo De Tollis (’90) e Fabio Damiano (’90). I ragazzi si stanno allenando da inizio preparazione con il resto della squadra e sono già a disposizione sia di mister Cataneo che di mister Plescia. Il presidente della Five Campobasso Andrea Luciano ci parla della trattativa: “Nello scorso campionato la prima sconfitta in campionato è maturata proprio contro i “ragazzi terribili” di Sant’Elena: in quell’occasione ce ne siamo innamorati definitivamente ma già li seguivano quando giocavano in C2. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è quello di realizzare un progetto di società che possa durare nel tempo e per questo motivo crediamo che una nuova generazione di calciatori locali possa crescere con noi. I tanti giocatori esperti che abbiamo acquistato servono proprio per far crescere i giovani. Volevo, infine, ringraziare la società di Sant’Elena che ha agevolato il trasferimento dei tre ragazzi. Mercato chiuso? Credo di si ma fino alla fine teniamo gli occhi aperti, soprattutto sui giovani”. Per i neoacquisti parla il portiere Albanese: “Mi ha convinto il progetto della società, è una grossa opportunità poter disputare la serie B e l’Under21 nazionale”.
A proposito di giovani, va detto che lunedì è iniziata la preparazione della squadra Under21: tanti ragazzi presenti al raduno dell’Antistadio di Campobasso e subito molto lavoro, si sono visti volti noti come i ragazzi dell’Under18 della scorsa stagione e alcune facce nuove. L’under21 è al centro dell’interesse della società, la squadra di Plescia non ha l’obiettivo di vincere subito ma di crescere bene e con calma.
Infine, torniamo alla prima squadra. Cataneo sta allenando il gruppo da lunedì, giorno in cui si è trasferito definitivamente a Campobasso: il tecnico ha tanto lavoro da svolgere per far capire ai ragazzi quali movimenti vuole vedere in campo. La squadra lavora con impegno e sacrificio in vista dell’inizio del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento