Nonostante qualche defezione dell’ultima ora causata anche dall’inclemenza del tempo e dopo numerosi rinvii di carattere burocratico-organizzativo, si è finalmente svolta Domenica 9 Ottobre la 2^ Coppa D’Oro Matese, manifestazione amatoriale di regolarità con cronoscalata di autoveicoli d’epoca, classici e sportivi lungo i tornanti che dalla località di San Massimo portano a Campitello Matese. Quest’anno gli appassionati del settore hanno avuto il piacere di confrontarsi con soci di altri Club provenienti da fuori regione, anche con famiglie al seguito, per rinsaldare lo spirito di amicizia e di condivisione, otre che per mostrare le bellezze naturali del nostro Molise. Lo scopo principale di queste manifestazioni è infatti quello di ricordare e di sottolineare la necessità di non disperdere il valore storico dei veicoli che tanti anni fa circolavano lungo le nostre strade, unitamente alla valorizzazione del territorio. Gli equipaggi si sono ritrovati nei pressi di San Massimo e si sono poi mossi in assoluta libertà per il Matese molisano, apprezzando anche, al termine del percorso, le specialità culinarie preparate dal Rifugio Jezza di Campitello Matese, dove sono stati accolti anche dai primi fiocchi di neve. Una splendida vettura con trazione 4x4, la Toyota Land Cruiser HJ-61 del 1989 condotta da Claudio Iammarrone e Piero De Martinis ha ricordato a tutti il posto di montagna che ha accolto la carovana. Si sono dati battaglia, in particolare, l’equipaggio “Over” – Guido Di Tota con Antonio Mignogna navigatore su Mercedes 190 E del 1982 – e quello “Junior” – composto dal duo Daniele Corona e Giuseppe Testa su A 112 Junior del 1982. Un’originale prova speciale sulla partenza ha visto prevalere la Porsche 944 Turbo del 1986 (cilindrata 2500) condotta da Raffaele Bernardo con Francesco Santonastaso navigatore, provenienti da Caserta, seguiti da Carlo De Castro e Tony Cobucci su Fiat 600 Abarth del 1967; terzo posto per la Porsche Carrera Targa del 1987 (cilindrata 3200) con a bordo Romani Sergio e Romani Greta. Il podio per la prova di regolarità sull’intero percorso ha visto la seguente classifica:
1. ROMANI Antonio su Fiat 600 Abarth del 1964 che ha dunque vinto il Trofeo della 2^ edizione della Coppa d’Oro Matese;
2. DI CESARE Raffaele su Fiat 600 del 1966;
3. CATOLINO Antonio su Lancia Fulvia 1.3 del 1967.
Dopo il pranzo coppe e targhe ricordo per tutti ed appuntamento alla prossima edizione che vedrà anche una sostanziale modifica del percorso e delle modalità organizzative, in vista della collaborazione del Club Gli Amici delle Auto d’Epoca con altre e ben più prestigiose organizzazioni presenti su tutto il territorio nazionale.
1. ROMANI Antonio su Fiat 600 Abarth del 1964 che ha dunque vinto il Trofeo della 2^ edizione della Coppa d’Oro Matese;
2. DI CESARE Raffaele su Fiat 600 del 1966;
3. CATOLINO Antonio su Lancia Fulvia 1.3 del 1967.
Dopo il pranzo coppe e targhe ricordo per tutti ed appuntamento alla prossima edizione che vedrà anche una sostanziale modifica del percorso e delle modalità organizzative, in vista della collaborazione del Club Gli Amici delle Auto d’Epoca con altre e ben più prestigiose organizzazioni presenti su tutto il territorio nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento