Nella foto le ragazze della Women's Basket Campobasso |
Dopo il grande successo della seconda giornata casalinga contro l’Ancona, la Women’s Basket Campobasso è ora pronta per partire alla volta dell’avventura Coppa Italia. Ad ospitare il team biancorosso per la fase delle semifinali, sabato pomeriggio sarà l’Olimpia Corato, militante nel girone I. Entrambi i roster sono reduci dalle tre vittorie consecutive, frutto delle prime tre giornate di campionato, e dunque al vertice della classifica con 6 punti. L’incontro si disputa alle ore 20.15 al Palalosito di Corato.
Si tratta senza dubbio di un appuntamento avvincente per la Women’s Basket dopo l’ultima presenza all’evento, organizzato proprio a Campobasso nel giugno del 2010, e che onora gli sforzi compiuti dal presidente Maiella per mantenere costantemente viva l’attenzione sul mondo del basket in rosa regionale.
Intanto, la settimana di allenamenti è trascorsa sulla scia dell’entusiasmo dopo il match di sabato scorso durante il quale si è assistito ad un’ottima squadra in campo, forte e determinata nel mettere in pratica schemi e tattiche di gioco frutto dei duri allenamenti diretti da coach Guerriero che si è definito “molto contento della squadra, del gruppo che sta trovando la giusta combinazione e dell’ultima prestazione contro un’avversaria che non conoscevamo ma contro la quale abbiamo giocato molto bene, dettando i ritmi della partita. Ora dobbiamo continuare a crescere, proseguendo su questa strada, ma sempre con l’umiltà che ci caratterizza ed una tappa fondamentale sarà proprio la Coppa Italia che ci vedrà impegnati in questo fine settimana”. Commenta così coach Guerriero, che in questi giorni, ha ricevuto una importante notizia: la partecipazione al corso di primo livello per Formatore Cna ai corsi allievo allenatore e allenatore e che lo vedrà impegnato a Grottaferrata Roma dal 6 all’8 novembre. Un altro tassello di orgoglio per l’intera dirigenza. Dopo il positivo esordio durante l'ultimo match, sabato ci sarà nuovamente l’occasione di vedere in campo Valentina Marchi, un elemento che ha dimostrato la sua forte tenacia in campo e che, particolare non da trascurare, permette una rotazione in più alla panchina del Campobasso.
Nessun commento:
Posta un commento