Michele Amico |
E sono quattro. Continua il momento d’oro dell’Olimpia Campobasso che vince a domicilio contro il Campli al termine di una gara agonisticamente molto combattuta e valida dove le due squadre hanno dato fondo a tutte le energie a propria disposizione.
L’avvio è all’insegna del grande equilibrio su entrambi i fronti con vantaggi sia da un lato che dall’altro, poi, nel secondo periodo, gli ospiti cercano la fuga, toccando anche un vantaggio di sette lunghezze. A cavallo dell’intervallo lungo, l’Olimpia ha il merito di rientrare immediatamente ed ad inizio terzo periodo esprime la sua pallacanestro migliore toccando ben dodici punti di vantaggio.
Sembra finita, ma non è proprio così, visto che gli abruzzesi hanno il grande merito di riaprire la contesa, risucchiando punti ai rivali. Succede sostanzialmente quanto andato in onda contro il Globo Isernia qualche settimana prima. Ad ogni modo i locali mantengono un vantaggio di sette lunghezze che alla fine si sgretola, ma non del tutto, tanto che alla sirena finale arriva il quarto successo stagionale per 78-75.
Tempo per gioire, comunque, non c’è per Di Carlo e compagni. Martedì è di nuovo campionato. La squadra allenata da Mimmo Sabatelli è attesa dalla prima di due trasferte consecutive. Si va nella vicinissima Ripalimosani dove ad attendere i campobassani ci sarà la Visureonline, da sempre formazione che si trasforma quando gioca alla Maccabi Arena. Superare anche quest’ostacolo sarebbe come aver passato il primo esame di maturità in una stagione che rimane difficilissima e piena di insidie.
Nessun commento:
Posta un commento