domenica 18 settembre 2011

Il Campobasso non si ferma più: superata anche l'Aversa Normanna




Continua la serie positiva del Campobasso di Nicola Provenza che senza subire ancora nessuna rete in campionato coglie al Selvapiana la terza vittoria di fila regolando nell’occasione una buona Aversa Normanna che esce a testa alta dallo stadio molisano. In virtù di questa vittoria i Lupi si portano in vetta alla classifica con 10 punti in attesa di conoscere il risultato del posticipo che vedrà impegnata la Paganese contro il Perugia.
La gara non conosce pretattica e si gioca subito a viso aperto. E’ l’Aversa Normanna al 12’ a sfiorare per prima la rete: su angolo di Marzocchi è Castaldo che devia la palla verso la porta di Iuliano, ma Varriale ben appostato sul secondo palo non riesce a correggere in rete. Al 24’, invece, è il Campobasso a farsi pericoloso. Dopo una bella azione di Triarico dall’out di sinistra è Altobello a girare un bel colpo di test verso la porta aversana: la palla, però, va di poco fuori. I molisani insistono nella loro azione offensiva e prima reclamano un calcio di rigore al 27’ per un fallo di mano in area su di Castaldo su cross di Triarico e poi passano sempre su calcio di rigore sul finire del primo tempo. Il direttore di gara, infatti, al 44’ concede un fallo di rigore per atterramento di D’Anna che nell’occasione subisce, da tergo, un fallo del terzino Piccirillo. Dal dischetto Balistreri non fallisce e mette la palla alla sinistra di Gragnaniello che intuisce la traiettoria, ma non ci arriva.
La ripresa inizia con un’Aversa piuttosto pimpante. Viste le assenze degli attaccanti, Romaniello chiede ai suoi di cercare la porta da lontano e così è Marano al 55’che dalla distanza costringe Iuliano alla respinta con i pugni sulla quale non riesce ad impattare bene Varriale a pochi metri dalla porta. Al 64’, invece, è il terzino normanno Letizia che conclude con un tiro debole tra le braccia di Iuliano una delle sue ficcanti serpentine sull’out destro. La squadra di Provenza, però, non sta a guardare e al 71’ consacra il risultato con una bella azione di D’Anna che serve Balistreri in area all’altezza del dischetto, ma nell’occasione il tiro dell’esperto attaccante molisano risulta troppo debole.
La gara si assesta, il Campobasso rimane vigile e ben organizzato, l’Aversa spuntata, invece, fa quel che può per impensierire la porta molisana; l’ultimo sussulto è di Marzocchi a pochi minuti dal termine. Il centrocampista normanno cerca il pareggio con un gran bolide dalla distanza, ma ancora una volta è Varriale a non approfittare proficuamente di una corta respinta di Iuliano.

Nessun commento:

Posta un commento