sabato 3 settembre 2011

Scuola Calcio Mirabello: una realtà in forte crescita




La Scuola Calcio Mirabello, giunta al suo dodicesimo anno di attività, si conferma come una realtà ormai consolidata, ribadendo, con lo slogan "crescere in salute, nello studio e nello sport", l'importanza di seguire i ragazzi non solo sotto l'aspetto calcistico. Il Presidente Antonio Zingaro, anche quest'anno, può contare su una base di tecnici altamente qualificati, arricchita dalla presenza di Raffaele Di Risio e Ugo Sarracino.

Per la Scuola Calcio ACLI è tempo di ripartire!



Sono riprese le attività della Scuola Calcio Acli di Campobasso, con a capo il DG Antonello Toti e una lunga lista di tecnici e collaboratori. Per informazioni rivolgersi al Campo ACLI di Selvapiana a Campobasso.

I convocati dell'Atletico Trivento per la sfida contro la Samb



Questi i convocati dal tecnico Massimo Agovino per la partita d'esordio all'Acquasantianni contro la Sambenedettese:



1. CELI Gabriele 92
2. STRAFACE Alessandro 92
3. FUSARO Danilo
4. GIARRUSSO Luca 92
5. LIGORIO Giacomo 93
6. MONTENEGRO Andrea 92
7. SABELLA Andrea 93
8. VARCHETTA Alessandro
9. CORRADINO Antonio
10. GILIBERTI Giovanni 91
11. MONTI Matteo
12. SICILIANO Carlo
13. TAMMARO Mirko
14. AQUARO Roberto
15. BISEGNA Michele
16. CAPPELLETTI Luca 93
17. DI VITO Fabio
18. MONACO DI MONACO Giuseppe
19. PALUMBO Luigi 91
20. URNA Emanuele 92

Nuovo Campobasso - I convocati per la gara contro L'Aquila



Questi i giocatori convocati per la partita di domenica contro la formazione abruzzese:



Iuliano, Falcone, Modica, Scudieri, Capitani, Fatticcioni, Altobello, Esposito, Masullo, Quadri, Cirillo, Giannattasio, Forgione, Cenciarelli, Triarico, Todino, Balistreri e D'Anna. Ricordiamo che sono squalificati Marino e Cruz.

Serie D - Girone F - La prima giornata



Ancona - Renato Curi Angolana
Atessa Val Di Sangro - Isernia
Atletico Trivento - Sambenedettese
Luco Canistro - Jesina
Olympia Agnonese - San Nicolò
Recanatese - Miglianico Calcio
Riccione - Santegidiese
Teramo - Civitanovese Calcio
Vis Pesaro - Real Rimini

Seconda Divisione - Girone B - La prima giornata



Aversa Normanna - Perugia
Chieti - Milazzo
Fondi - Arzanese
Gavorrano - Ebolitana
Giulianova - Aprilia
L'Aquila - Campobasso
Melfi - Catanzaro
Neapolis - Mugnano Vibonese
Paganese - Celano Olimpia
Vigor Lamezia - Fano Alma J.

Trivento: si parte! - Per mister Agovino è importante iniziare bene




La lunga attesa è finita. Si comincia a fare sul serio. L’Atletico Trivento parte dal Comunale dove domani pomeriggio arriverà la Sambenedettese di Palladini, ospite dei gialloblù nella prima giornata del torneo 2011/2012. Un avversario duro sicuramente, che va affrontato con la dovuta concentrazione. C’è grande entusiasmo intorno al gruppo di Massimo Agovino per la prima partita dell’anno e c’è anche la consapevolezza di dover iniziare alla grande la quarta avventura in D.

L'incredibile errore dell'Inter - Niente Champions per Forlan



Diego Forlan non può giocare la Champions League. La notizia arriva come una furia spaccando la tranquillità dopo la tempesta di gol segnati dai nerazzurri nell'amichevole contro la Primavera finita 11-1 per gli uomini di Gasperini. Con Diego Milito a strapazzare la difesa dei giovani interisti con 5 reti. In gol anche i neo acquisti Zarate, Jonathan e Forlan con una marcatura a testa, al pari di Coutinho e Nagatomo. Mentre per la formazione Primavera va in rete Roberto Candido. La valanga di reti sotto gli occhi attenti di Massimo Moratti ha fatto sorridere tutti. Una gioia trafitta poco dopo dalla notizia che Forlan non potrà disputare la prima parte della Champions League, avendo giocato con l'Atletico il terzo turno di Europa League. Cose da Inter. I media prendendo visione della lista per l'Uefa non se ne sono accorti nell'immediato. E questa è una pecca. Ma l'errore peggiore è stato fatto da chi ignora i regolamenti e ha iscritto l'uruguaiano nella lista inviata all'Uefa. Senza dimenticare chi ha svolto la trattativa acquistando un giocatore semi-utile. L'Inter è un po' come l'Italia, allo sbaraglio.

L'organico del Nuovo Campobasso



PORTIERI
Rino Iuliano (1984) dalla Salernitana
Francesco Falcone (1991) dall’Angri
Luigi Splendido (1992) confermato

DIFENSORI
Enrico Altobello (1990) dal Bari
Remo Capitani (1994) confermato
Carmine Esposito (1993) dalla Juventus
Gianfranco Fassari (1992) dalla Reggina
Alessio Fatticcioni (1992) dalla Fiorentina
Daniele Marino (1988) dal Melfi
David Enrique Mateo (1987) dal Livorno
Samuele Modica (1991) dal Livorno
Donato Posillipo (1989) confermato
Pierluigi Scudieri (1990) confermato

CENTROCAMPISTI
Diego Cenciarelli (1992) dalla Fiorentina
Daniele Cirillo (1990) dal Matera
Albino Fazio (1990) confermato
Cosimo Forgione (1992) dalla Reggina
Marco Giannattasio (1991) dalla Reggina
Roberto Masullo (1992) dal Nardò
Luca Piano (1989) dal Gela
Alberto Quadri (1983) dal Chernomoretz Burgas

ATTACCANTI
Pietro Balistreri (1986) confermato
Emanuele Calamaio (1991) confermato
Sergio Cruz Pereira (1988) confermato
Simone D’Anna (1990) dalla Fiorentina
Marco De Souza (1993) confermato
Andrea Sivilla (1986) confermato
Giuseppe Todino (1985) confermato
Vittorio Triarico (1989) dal Lecce

Un gradito ritorno ed una riconferma




Mimmo Di Iorio, a distanza di un pò di tempo, torna a svolgere l'incarico di addetto stampa del Nuovo Campobasso; riconfermato, invece, Fabrizio Nocera nelle vesti di fotografo ufficiale. Ad entrambi un grosso in bocca al lupo!

L'Atletico Trivento si prepara per l'esordio in campionato



Il nuovo Atletico Trivento scalda i muscoli per l'esordio in campionato previsto domenica pomeriggio al Comunale contro la Sambenedettese di mister Palladini. I gialloblù hanno lavorato duramente nel corso della settimana, svolgendo tra l'altro doppie sedute mercoledì e giovedì, a dimostrazione di quanto squadra, staff tecnico e società, tengono alla sfida d'esordio. Per la rinnovata formazione del presidente Edoardo Falcione, quello che comincerà domenica è il campionato numero quattro in categoria, un traguardo decisamente importante per una piccola realtà come quella di Trivento. Ma in casa gialloblù nessuno ha voglia di accontentarsi anzi. Ed è per questo che capitan Corradino e compagni sono chiamati a partire con il piede giusto.

Fenice, battuta d'arresto ad Avellino



Dopo una Fenice che entusiasma, ecco una Fenice completamente diversa: non entra in partita, commette molti errori e torna a casa con un secco 3-0 al passivo.
E’ una squadra più impacciata quella che si è esibita sotto i riflettori del Paladelmauro. Probabilmente, la preparazione molto dura e la distanza ravvicinata tra i diversi incontri, hanno influito sul rendimento dei bianco azzurri, tanto da non permettergli di affrontare al meglio il terzo test match.
I padroni di casa hanno dominato il primo set (20-25). Nel secondo parziale Isernia ha provato ad invertire la rotta (al primo time-out tecnico era avanti 5-8) ma invano: Atripalda ha recuperato lo svantaggio (16-13 al secondo stop imposto dal regolamento) e ha chiuso il set 25-22. Nell’ultimo parziale Fiore ha provato a guidare la reazione dei pentri, ma senza fortuna. Atripalda si è aggiudicata l’ultimo set 25-23.

venerdì 2 settembre 2011

Gli inviati di Teleregione Molise al Palazzetto dell'Unimol




Giuseppe Formato, giornalista di Teleregione Molise e Primo Piano Molise, e l'operatore di ripresa Federico Manso, presenti ieri alla serata di gala del Nuovo Campobasso.

Ieri sera, presso il PalaUnimol, il Nuovo Campobasso si è presentato in maniera ufficiale







Ieri sera, presso il PalaUnimol, presentazione ufficiale del Nuovo Campobasso Calcio in riferimento alla stagione sportiva 2011/2012. Tante le autorità politiche e sportive presenti all’evento, dal Presidente della Regione Michele Iorio a quello della FIGC molisana Piero Di Cristinzi; numeroso il pubblico che ha gremito le gradinate del Palazzetto universitario, nel quale il team del Presidente Ferruccio Capone, assente per sopraggiunti impegni, si è presentato in grande stile. Dirigenti, tecnici e collaboratori sono divisi in tre aree:
1) Area comunicazione, brand licensing e relazioni esterne;
2) Area amministrativa;
3) Area tecnica.
Madrine della serata (nella foto) Anna Favi e Tiziana Todisco

Equitazione - Per la prima volta una donna diventa campione regionale di Barrel Racing.



Si è concluso con un grande successo di pubblico e di partecipanti il terzo campionato regionale di Barrel Racing e Pole Bending promosso dalla delegazione regionale dell’Nbha Molise con l’ausilio della Fise Molise. L’ultima tappa, delle cinque previste, si è svolta presso il circolo ippico Samarcanda di Sant’Agapito. I cavalieri e le amazzoni pentre hanno sbaragliato la concorrenza agguerrita degli altri contendenti, andando a conquistare tutti i titoli messi in palio dall’Nbha. Una prova di forza e di capacità tecnico-tattica fuori dal comune che ha proiettato il circolo Samarcanda tra i migliori non solo a livello molisano, ma anche e soprattutto a livello interregionale.

Basket - La Cestistica Campobasso in un tour itinerante



Un momento di crescita e soprattutto di grande coinvolgimento. E’ questo l’obiettivo primario che abita in casa della famiglia Olimpia Campobasso e delle sue società satellite. Ed allora, in virtù di questi dictat, ecco che a partire dal 3 settembre la società Cestistica Campobasso (che cura tutta l’attività del minibasket e del Settore Giovanile) sarà promotrice di un tour itinerante nei paesi limitrofi a Campobasso, denominata “Cestisti...ca per un giorno”. Tale viaggio affascinante e coinvolgente ha come obiettivo quello di far appassionare ed avvicinare al basket ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni, all’interno di un programma ad ampio raggio denominato “OBIETTIVO GIOVANI”.

Nuoto – M2: master e squadra agonistica si “tuffano” nella nuova stagione.










Al via il prossimo 12 settembre la stagione natatoria 2011-2012 della giovanissima società sportiva m2; sono pronti, sui blocchi di partenza, sia la squadra agonistica che quella master, entrambe portatrici di diversi risultati di rilievo nella passata stagione agonistica.
Il team allenato da Paolo Di Lullo, dopo gli ottimi risultati delle regionali, tenutesi a Pescara nel mese di luglio, parte più agguerrito e numeroso; i master puntano sulla spina dorsale creatasi l’anno scorso e sulle nuove leve che dovrebbero garantire alla compagine campobassana quel pizzico di spinta in più per portare il nome dell’m2 agli allori di questa disciplina che vanta in Italia numerosissimi iscritti e che vedrà svolgersi nella prossima estate, proprio nella nostra penisola, i campionati del mondo.
Ad entrambe le squadre un grosso in bocca al lupo!

Il Trivento pensa alla Samb



A piccoli passi verso la Sambenedettese, primo scoglio della nuova stagione sportiva. L’Atletico Trivento ha svolto ieri una doppia seduta: la mattinata è stata dedicata al lavoro atletico sotto lo sguardo attento del prof Brandoni mentre nel pomeriggio c’è stata un’amichevole in famiglia che è servita al tecnico Massimo Agovino per valutare lo stato di forma dei suoi uomini. Il trainer di San Giuseppe Vesuviano ha mischiato le carte cambiando più volte gli uomini e non dando grosse indicazioni su quella che sarà la formazione anti Samb. Il test del Comunale è stato utile anche per vedere in gara i due nuovi innesti Catenaro e Pasquale Allegretta. Agovino ha schierato la formazione secondo il modulo che ormai adotta da tanti anni, il 4-3-3 e sarà questo lo schema con il quale l’Atletico si appresterà ad iniziare la sua quarta stagione in serie D. Non saranno della partita Minadeo (espulso nel penultimo turno dello scorso campionato) fermato per due giornate dal Giudice Sportivo, Catenaro e Allegretta, anche loro out per lo stesso motivo. Il gruppo è apparso compatto e deciso a partire con il piede giusto nella nuova avventura La mano del tecnico comincia piano piano a vedersi e la squadra assimila i nuovi meccanismi voluti da Agovino. Le premesse per assistere ad un avvio positivo ci sono tutte. Nella foto Allegretta.

giovedì 1 settembre 2011

Sport equestri - Ponyadi 2011



E’ partita questa mattina la delegazione della Fise Molise che prenderà parte alle Ponyadi 2011 che si terranno nel fine settimana a Roma. Dopo la selezione avvenuta a livello regionale e dopo lo stage di rifinitura che si è tenuto nei giorni scorsi nel cento federale Pratoni del vivaro di Rocca di Papa in provincia di Roma agli ordini del delegato tecnico Stefano Paperini, la rosa dei binomi si è andata definendo. Una delegazione variagat e formata dai migliori giovani talenti espressione di tutti i circoli della regione, segno evidente che negli ultimi anni si è lavorato bene e alacremente. Agli ordini del tecnico Angela Palladino e del chef d’equipe Michele Ruscitto la squadra molisana tenterà di conquistare il maggior numero possibile di medaglie e di posizioni d’onore. Le premesse per ben figurare ci sono tutte, ma solo il campo di gara potrà decretare i migliori in ogni singola disciplina e categoria.

"Mi fai vedere come è uscita la foto?"



Un sorridente Ignazio Annunziata, della Gazzetta del Molise, mostra al DG del Nuovo Campobasso Anna Favi le foto appena scattate!

Basket - Pierpaolo Amatista è dell'Olimpia



Dopo l’ingaggio del croato Ognjenovic e del playmaker Fausto Di Carlo, l’Olimpia Campobasso continua la sua opera di rafforzamento in vista dell’imminente campionato di serie C regionale. Sistemati il ruolo di playmaker ed ala forte, la compagine di Mimmo Sabatelli è lieta di annunciare l’arrivo in biancoblù di Pierpaolo Amatista. L’ala campobassana, con la sua esperienza maturata nel corso di tanti anni spesi a giocare sui parquet del centro sud, potrà dare un ottimo contributo in termini di solidità e collaborazione ad una squadra che rimane, comunque, molto giovane, vista la presenza in rosa di giovani atleti promettenti come Petrone, Tondi, Calcagni e De Vincenzo. La campagna di rafforzamento del sodalizio molisano, comunque, è in continua evoluzione. Nelle prossime ore saranno annunciati altri colpi che andranno a rimpinguare il roster che dovrà affrontare la stagione agonistica 2011-2012.

Festa di presentazione del Nuovo Campobasso Calcio



Giovedì 1 settembre alle ore 19.00, presso il PalaUnimol, festa di presentazione del Nuovo Campobasso Calcio edizione 2011/2012, che riguarderà la prima squadra, la Berretti nazionale, le formazioni allievi e giovanissimi, nonchè la scuola calcio. Il Coordinatore tecnico di quest'ultima sarà Marco Maestripieri, mentre Siro D'Alessandro si occuperà delle categorie Piccoli Amici e Pulcini.




Basket - Prosegue la preparazione della Mens Sana Campobasso



Prosegue la preparazione dei biancoverdi in vista della prima di campionato prevista sul parquet di casa per domenica 25 settembre contro il Basket Corato.
Sabato scorso, al PalaCastellana di San Severo, formazione di Divisione Nazionale A, è apparsa una squadra concentrata e ben avviata sia sotto il profilo fisico (un bravo al preparatore Pasquale Tancredi e al suo assistente Gianni Colagiovanni) che quello mentale (l'imprinting dato da coach Di Pasquale inizia a delineare i propri contorni).
Saltata, intanto, per indisponibilità dell’ultima ora da parte della Virtus Termoli (DNC), la gara amichevole contro gli adriatici.

Volley A2 - La Fenice perde ma piace



E’ una Fenice Volley che piace, quella che si è esibita al PalaFraraccio contro la corazzata Castellana. Non solo ai dirigenti ma anche al discreto numero di sostenitori presenti. Nonostante il risultato finale non sia positivo, sono gli ospiti ad aggiudicarsi il match 3-1 (25-16/15-25/21-25/20-25 i parziali), in casa Isernia c’è soddisfazione.
“E stato per noi un buon test match: – spiega mister Giannini – ci ha dato molti spunti sui quali lavorare. La squadra che avevamo di fronte questa sera è una squadra che promette in campionato grandi cose e il comportamento dei miei nell’affrontarla oggi ci ha fatto capire che abbiamo delle buone potenzialità”.
Bene Isernia nel primo parziale, la compagine bianco azzurra stacca subito gli avversai e conserva il vantaggio aggiudicandosi il set 25-16. “Nel primo set, – continua il tecnico marchigiano – a differenza dalla scorsa amichevole, abbiamo avuto un buon approccio alla partita, abbiamo giocato molto bene al servizio, in attacco e al cambio palla, devo dire che la squardra mi è piaciuta molto”.
Poi Castellana inverte il copione e domina il secondo parziale (15-25). Nelle frazioni successive la Fenice tiene testa con grinta e determinazione agli ospiti, ma non riesce ad invertire l’andamento del match. “Negli altri set – racconta Giannini – ci siamo spenti lentamente, soprattutto nell’efficacia al servizio e nel cambio palla”.

mercoledì 31 agosto 2011

Atletico Trivento - Arriva anche Allegretta



Pasquale Allegretta, centrocampista classe 1993. E' questo l'ultimo tassello in ordine di tempo, inserito nel mosaico gialloblù. Arriva in prestito dalla Paganese ed è a tutti gli effetti un giocatore dell'Atletico Trivento. Lo scorso anno protagonista con la Berretti del club campano, ha deciso di approdare all'Atletico per una nuova esperienza alla corte di Massimo Agovino.

Calcio a 5 - Le amichevoli del Five Campobasso



3 settembre ore 17,30 Marcianise (A2) – Five Campobasso
7 settembre ore 20,00 Five Campobasso - Isernia
10 settembre ore 15,30 Five Campobasso – Conversano (B – gir F)
14 settembre ore 20,00 Five Campobasso – Aesernia

Calcio a 5 - Five Campobasso: altri colpi di mercato



La Five Campobasso piazza altri tre colpi di mercato che vanno a potenziare l’under 21 ma che potrebbero risultare utili anche in chiave prima squadra. Da Sant’Elena arrivano il portiere classe ’91 Daniele Albanese e i due giocatori di movimento Amedeo De Tollis (’90) e Fabio Damiano (’90). I ragazzi si stanno allenando da inizio preparazione con il resto della squadra e sono già a disposizione sia di mister Cataneo che di mister Plescia.

Tennistavolo - Emozione e sport al secondo memorial Nicola Pistillo



Sono stati oltre cinquanta i pongisti, suddivisi in dodici categorie e provenienti da tutta la regione, che a San Giuliano del Sannio hanno preso parte alla seconda edizione del memorial Nicola Pistillo. Nei locali del centro Agorà gli atleti molisani hanno dato vita ad una settimana di gare molto intensa che ha visto all’opera alcuni dei talenti più interessanti del panorama regionale. La kermesse è stata organizzata dalla locale associazione sportiva dei Warriors 2010 del presidente Antonio Ricci che tramite questa competizione ha voluto ricordare la figura e le gesta eroiche di Nicola Pistillo un autentico eroe per l’intera comunità di San Giuliano del Sannio. La commozione e l’orgoglio, infatti, sono stati i sentimenti predominanti durante sia la premiazione sia durante il ricordo del paracadutista Pistillo affidato alle parole encomiabili del presidente Ricci e del Tenente Colonnello Giuseppe Santomarco.

A. Trivento - Con la Sambenedettese senza tifosi ospiti



Comincerà senza la presenza dei tifosi ospiti la stagione dell’Atletico Trivento che domenica pomeriggio per la prima giornata del campionato di serie D ospita la Sambenedettese. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha vietato la trasferta agli ultrà rossoblù per motivi di ordine pubblico imponendo la chiusura del settore ospiti alla società dell’Atletico Trivento. Al Comunale, dunque, ci saranno soltanto i supporter gialloblù chiamati a sostenere i propri beniamini nella prima uscita di campionato. La settimana in casa Atletico Trivento è cominciata con grande entusiasmo e soprattutto con la voglia di partire a mille nel nuovo torneo. E’ stato anche il giorno di Stefano Catenaro, ultimo acquisto dei trignini, che è arrivato al campo insieme al direttore sportivo Davide Teti e si è subito messo a disposizione del duo Brandoni-Agovino. Il prof ha curato con la solita professionalità e minuzia di particolari il fisico degli atleti gialloblù mettendo benzina nelle gambe in vista della sfida contro la Samb. Il tutto sotto lo sguardo attento del direttore generale Marco Meo che ha fatto visita alla squadra e ha caricato l’ambiente facendo sentire ai giocatori la vicinanza della società.

Fenice Volley - Test con il Castellana Grotte




Sono ripresi ieri mattina i lavori in casa Fenice Volley Isernia. La truppa pentra sta lavorando in vista della fitta serie di incontri che si susseguiranno. Oggi, infatti, i neo bianco azzurri del presidente Cicchetti, affronteranno sul parquet del PalaFraraccio la corazzata Castellana Grotte, team che sulla carta si preannuncia come la squadra ammazza campionato. Giovedì, poi, gli isernini saranno ospiti dell’Atripalda, per chiudere il ciclo settimanale sabato, a domicilio, con i cugini del Sora.
L’avvio delle amichevoli è stato buono, come si evince anche dalle parole del direttore generale Domenico Fraraccio. “E’ stata una partita di inizio stagione, ciò vuol dire pesantezza nelle gambe, approssimazione nelle giocate, poco affiatamento tra gli atleti. La cosa più eclatante è stata la volontà di stare serrati in campo, la capacità di soffrire nei momenti difficili e allo stesso tempo hanno tanta fame di vittoria, elemento che dovrà contraddistinguere questa squadra in campionato”.
“Un altra caratteristica che lascia ben sperare – prosegue il DG - è il feeling, già molto evidente, tra squadra e allenatori, che ho potuto riscontrare nei time-out”.
Domani un altro allenamento congiunto: “Castellana – afferma il dirigente – è un secondo passo nella direzione indicata da Romano, che ci porterà ad essere pronti per il momento in cui le partite avranno un significato reale”.



Olimpia Campobasso: arriva Di Carlo




Nuovo acquisto in casa dell'Olimpia: si tratta del playmaker Fausto Di Carlo che torna nuovamente a vestire la maglia della squadra del capoluogo di regione. Si tratta di un arrivo davvero molto importante per il team allenato da coach Mimmo Sabatelli che potrà contare su un giocatore giovane, ma che ha già un bel bagaglio di esperienza maturato nel corso di queste ultime stagioni. Il play, infatti, ha militato nei primi anni della sua carriera con la maglia degli Amatori Pescara. Nelle due stagioni in cui ha vestito la casacca del quintetto pescarese ha ottenuto due salvezze nel campionato di C regionale, viaggiando ad una media punti molto sostenuta.

martedì 30 agosto 2011

La profezia di Ciccone



Il giornalista di Teleregione Molise e Primo Piano Molise Mario Colalillo incredulo, a fine gara, per il pronostico azzeccato dal collega Vincenzo Ciccone sulla partita di Coppa Italia tra il Campobasso e l'Isola Liri, terminata 1-1.

Nella foto Mario Colalillo.

Coppa Italia Lega Pro - Mercoledì la quinta giornata




Girone H

Giornata 5
31/08/2011 Aprilia - Campobasso
31/08/2011 Isola Liri - Fondi

Classifica
Aprilia 6
Fondi 6
Campobasso 5
Isola Liri 4
Aversa Normanna 1

Mens Sana Campobasso - L'ultimo acquisto Andrea Gjinai si è già integrato



Il centro di origini albanesi Andrea Gjinai, classe 1986, altezza 206 cm. vestirà la canotta della Mens Sana Campobasso per la prossima stagione nel campionato di Divisione Nazionale B.
Arrivato di recente nel capoluogo a seguito della consensuale risoluzione del rapporto con Vani, che ha costretto la dirigenza biancoverde a ritornare in fretta sul mercato, Gjinai si è subito integrato nel gruppo, dimostrando una grande voglia di mettere in evidenza i mezzi fisici di cui dispone e di lavorare con grande intensità.
Lo conferma lo stesso coach Alessandro Di Pasquale che appare soddisfatto del giovane albanese di scuola pesarese, dove ha avuto modo di maturare qualche esperienza sui più importanti legni d’Italia “Andrea è’ un giocatore che ha ottime potenzialità. In questi giorni ha dimostrato di avere collaboratività e voglia di sacrificarsi per la squadra. I biancoverdi saranno impegnati giovedì 1° settembre, all'esordio casalingo, contro la Virtus Termoli, formazione molisana di DNC.

Coppa Italia Serie D - L'Isernia si impone nettamente sull'Olympia Agnonese



Un gol su punizione di Alessandrì e una doppietta di Causio (figlio d’arte) stendono l’Olympia Agnonese. Così il derby della provincia va ai biancocelesti che accedono al terzo turno. Uomini di Di Prisco apparsi più pimpanti e vogliosi di agguantare la vittoria. La chiave di lettura dell’incontro è nei primi 14 minuti di gioco, quando prima Alessandrì su punizione dal limite dell’area (sporcata dalla barriera) inganna Pezone sotto il sette e poi Causio in diagonale raddoppia da distanza ravvicinata. Sul finale di tempo Marconato evita a Keita di accorciare le distanze con uno strepitoso intervento. Nella ripresa c’è poca storia con Causio che cala il tris approfittando di un errore a centrocampo di Ricamato.
In casa granata da valutare l’entità dell’infortunio dell’attaccante Bernardi che ha dovuto abbandonare il rettangolo dopo pochi minuti di gioco. Il giocatore sarà sottoposto a risonanza. Di Prisco invita tutto l'ambiente isernino a restare con i piedi ben saldi a terra.

Tennis giovanile - All'A.T. Campobasso di scena gli under 14



Tennis giovanile di alto livello quello che sta per andare in scena sui rettangoli rossi dell’A.T. Campobasso. Scenderanno in campo circa una ventina di under 14 nell’ambito della fase interregionale di macro-area riservata per l’appunto ai nati nel 1998 e 1999. I giocatori, appartenenti ad otto formazioni diverse, si sfideranno in un tabellone ad eliminazione diretta. E’ la prima volta dopo una ventina di anni che il club rossoblù del Presidente Addona viene scelto come sede per la disputa di un mini-campionato di questo livello. Dagli incontri fra le migliori otto squadre del Sud Italia, accuratamente selezionate dalla Federtennis, soltanto due approderanno alla fase nazionale. La manifestazione avrà inizio a partire da martedì sera quando il giudice arbitro nazionale Stefano Lombardi effettuerà il sorteggio degli incontri. Non manca ovviamente una rappresentativa locale: tra le otto formazioni impegnate a contendersi uno dei due pass per i campionati italiani ci saranno, infatti, anche gli under 14 tesserati per l’A.T. Campobasso. In gara al fianco dei molisani il T.C. Gingles di Potenza, i calabresi del T.C. La Fenice di Cosenza e due rappresentative pugliesi composte rispettivamente dagli under 14 del C.T. Brindisi e del C.T. Cisternino. Folto il gruppo siciliano: ben tre formazioni arriveranno in Molise da Messina, Ragusa e Siracusa.

A. Trivento: nuovo addetto stampa



Gli auguri di Molise Sport a Stefano Saliola, nuovo addetto stampa della società del Presidente Edoardo Falcione.

Basket femminile: la Women's è già al lavoro!



Sono iniziate ieri le attività per la nuova Women’s Basket; in mattinata le atlete hanno ricominciato a calcare il parquet del Palavazzieri, mentre la prima seduta di preparazione tecnica c’è stata nel pomeriggio sotto il costante e professionale occhio tecnico del preparatore atletico Bruni Petti, supportato da Daniele Sabatucci.
Sotto la direzione di coach Guerriero ci saranno le locali Maria Maiella (play) e l’ala Emma Caporicci e alle quali quest’anno si unirà in prima squadra anche la giovanissima ala Martina Mandato.
Riconfermate il capitano Alessandra Ciminelli (la guardia è al suo quarto anno con la maglia bianco rossa), la play Marta Vargiu, l’ala Flavia Castorani e Mary Vettese, l’ala di origine venafrana che dallo scorso campionato calca il parquet campobassano.
Allo “storico” gruppo si sono unite atlete di grosso calibro e provenienti da esperienze notevoli sia in serie superiori che da squadre avversarie incontrate durante le gare delle passate stagioni: le pivot Daniela Fornaro e Giorgia Ermito (quest’ultima già cercata lo scorso anno dalla società campobassana), l’ala Beatrice Morselli proveniente dal Basket Lavagna, Loredana Costantino, play-guardia ex del Carpedil Battipaglia e Federica Pedrillo, giovane play-guardia proveniente dalla serie A2 del CUS Chieti.


Atletica - Ad Isernia assegnati i titoli regionali



Chiusura interessante dei campionati regionali individuali di atletica leggera su pista 2011. Nella 4x400, la Polisportiva Molise ha centrato il minimo necessario per partecipare ai campionati italiani in programma a Rieti agli inizi di ottobre. Domenica 28, al Lancellotta di Isernia, il quartetto di allievi allenato da Tonino Bussone, composto da Antonio Di Soccio, Marco Pinto, Tiziano Presutti e Andrea Di Giacomo, ha coperto la distanza in 3'38"34, staccando il biglietto per la città laziale ed aggregandosi, così, ad altri atleti molisani che avevano già raggiunto lo stesso obiettio.

Nuovo arrivo in casa dell'Atletico Trivento



Il mercato in casa Atletico Trivento non è ancora chiuso. La società del presidente Edoardo Falcione annuncia infatti l'arrivo in prestito dalla Virtus Lanciano del terzino destro in età di lega (classe 1992) Stefano Catenaro. Giocatore di buona esperienza per la serie D, lo scorso anno è stato semifinalista del torneo Berretti con la maglia rossonera e ha fatto diverse apparizioni anche in prima squadra. Dopo aver svolto il ritiro precampionato con la formazione abruzzese, ha deciso di accettare la proposta del club gialloblù.

domenica 28 agosto 2011

La Fenice Volley supera in amichevole il Molfetta



E’ positivio il primo test macth della Fenice Volley Isernia. La squadra del presidente Cicchetti si aggiudica 3 set su quattro contro gli ospiti della Pallavolo Molfetta (21-19/26-24/16-25/25-20 lo score).
Simone – Torcello – Di Franco – De Luca – Cardona – Fiore è lo starting six schierato dal tecnico Giannini nei primi due set. In entrambi i parziali il team pentro soffre inizialmente sotto i colpi dell’opposto Roberti e del centrale Giglioli, per ritrovare, poi in corsa la lucidità e la determinazione che permettono alla compagine pentra di ribaltare il risultato di gara, mostrando già in parte quello che sarà uno dei cromosomi del DNA di questa nuova Fenice.

Coppa Italia Lega Pro - La situazione nel girone H







GIRONE H

quarta giornata
Campobasso 1-1 Isola Liri
Fondi 2-1 Aversa Normanna
ha riposato: Aprilia
Classifica aggiornata: Aprilia e Fondi 6; Campobasso 5; Isola Liri 4; Aversa Normanna* 1 (*una partita in più)

Coppa Italia Lega Pro - Pari tra Campobasso e Isola Liri



Finisce 1-1 tra Campobasso e Isola Liri nella quarta giornata della Coppa Italia di Lega Pro. I lupi sciupano molto, sbagliando un calcio di rigore con Balistreri e non concretizzando diverse occasioni, poi vanno sotto di un goal (questa volta i laziali dal dischetto non falliscono) e nel finale, nonostante l'inferiorità numerica, pareggiano i conti con una bella rete di Cirillo. Soddisfatti tifosi e mister, un pò meno Ferruccio Capone, che nell'intervallo si è lamentato per lo scarso pubblico presente al Romagnoli e per l'esiguo numero di abbonamenti sottoscritto fino ad ora. E proprio al Presidente Capone vanno i nostri auguri per il matrimonio della figlia Erminia.

Inizia l'avventura per la Women's Campobasso



Questa mattina, presso il lounge bar Wonderland in Via Mazzini n. 49 a Campobasso, la Women's edizione 2011/2012 si è presentata a stampa e tifosi. A fare gli onori di casa il presidente Luigi Maiella e diversi dirigenti, tra i quali il Vice Presidente Mario Di Matteo; presente anche l'Assessore allo Sport del capoluogo Pasquale Colarusso. Tra i volti nuovi, oltre a diverse atlete, il coach Marco Guerriero, il suo assistente Daniele Sabatucci e il preparatore fisico Bruno Petti. Da domani inizierà anche la preparazione in vista dell'impegnativa stagione che vede, ancora una volta, la Women's Campobasso impegnata nel campionato di basket femminile di serie B d'Eccellenza.